Su Key Media Italy è stata pubblicata l’intervista all’Ing. De Santis.
Di seguito alcuni stralci, mentre l’intervista completa è disponibile per il download.
Fondata da Ninni De Santis, V. Presidente di Abie /Confindustria Digitale, l’associazione che in Confindustria riunisce le aziende che si occupano del nuovo Paradigma Blockchain, Supervisum ha affermato sin da subito la propria leadership nel mercato della consulenza specialistica e tecnica sia nel campo dell’implementazione di progetti di Ricerca e Sviluppo aziendali, che in quella di compliance alle agevolazioni fiscali del bonus ricerca & sviluppo industria 4.0, ora Transizione 4.0.
di Roberta Imbimbo
Ing. De Santis, qual è la mission della società da lei fondata?
Una premessa appare necessaria. L’Industria 4.0 è una realtà che già da tempo sta rivoluzionando i modelli di business delle aziende italiane e come in ogni rivoluzione industriale, anche in quella digitale si rendono necessarie figure professionali con specifiche competenze innovative, professionisti in grado di amministrare al meglio l’evoluzione socio/tecnologica di un’impresa. In questo contesto operativo, l’obiettivo primario di Supervisum è proprio quello di guidare le imprese nel delicato percorso di digital transformation, avvalendosi di una profonda esperienza e di una solida competenza maturate negli anni, anche nell’uso della tecnologia Blockchain. Utilizzando i benefici offerti dalla norma lo si riesce a fare a costi bassissimi. La nostra capacità di unire alle competenze in ambito tecnologico la profonda conoscenza della vita delle imprese, ci consente di comprendere appieno le esigenze dei nostri clienti; questi, investendo in attività
di R&S, possono ottenere consistenti benefici sia in termini economici che fiscali: un aumento dei ricavi, una sensibile riduzione dei costi operativi, una migliore customer experience, una maggiore capacità di decision making e, più in generale, un maggiore incremento della propria efficienza produttiva e di Know How.
[scarica il pdf dell’intervista completa]