B2Lab lancia Sanistory: tracciamento digitale (gratis) delle sanificazioni

Il Ceo Pierucci: Ecco come funziona

Da ildenaro.it dell’11 maggio 2020

Garantire la sicurezza sanitaria è oggi la condizione preliminare di qualsiasi attività commerciale. Lo sanno bene le imprese che proprio in questi giorni stanno cercando di riaffacciarsi sul mercato tra difficoltà e limitazioni di ogni genere. E che, come se non bastasse, devono rompere la cortina di paura e diffidenza ingenerata nei loro clienti dalla pandemia. Di qui la necessità di strumenti che traccino – come si dice oggi – le sanificazioni, che certifichino insomma che esse siano “fatte in ottemperanza a quanto dispongono i protocolli”, e garantiscano che “nelle strutture e nei locali frequentati, a vario titolo, dalle persone, siano rispettate tutte le procedure sanitarie d’intervento e sanificazione in termini di modalità, sequenza e tempi”. Questo strumento oggi esiste: si chiama Sanistory, un servizio di tracciamento digitale messo a punto da  B2Lab, società che opera nel campo della blockchain. Abbiamo intervistato il Ceo e founder della B2Lab, Giuliano Perucci.

Ingegnere Pierucci, B2Lab ha lanciato Sanistory, che voi definite “il Servizio per la Garanzia del Processo di Sanificazione”. Ci spiega di che cosa si tratta e come nasce?
Stiamo attraversando un momento molto critico a causa dell’ emergenza sanitaria Covid-19. Sappiamo bene che ne usciremo se tutti noi faremo la nostra parte ponendo la necessaria attenzione nello svolgimento delle diverse attività che scandiscono la nostra quotidianità come cittadini, come dipendenti e consumatori, come imprenditori e istituzioni. In B2Lab siamo consapevoli di questo e nel silenzio del lockdown abbiamo riflettuto, giorno e notte, su come potessimo dare una mano al nostro Paese. Abbiamo compreso bene il problema che stanno vivendo tutti i settori industriali e Sanistory nasce dal desiderio di mettere a disposizione di tutti le nostre competenze nelle nuove tecnologie. Di qui la decisione, proprio all’inizio della Fase 2, di mettere a disposizione delle imprese questo servizio.

continua a leggere sul sito de ildenaro.it ]

sanistory