Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione di Confindustria Digitale

Il biennio 2020-2021 vedrà la piena entrata in campo delle tecnologie blockchain nei diversi settori industriali: dal fintech (criptoattività, tokenizzazione, sistemi di pagamento, gestione del credito) alla logistica, dalla notarizzazione alla govemance organizzativa e dei processi.
Ciò avverrà, a detta degli analisti internazionali, in modo integrato e sinergico con le altre tecnologie digitali.
Il trend è emerso nei giorni scorsi durante l’assemblea generale di Abie, l’associazione di Confindustria Digitale per il comparto blockchain, che ha riconfermato Giuliano Pierucci nel ruolo di Presidente e nominato il nuovo consiglio direttivo, composto dai consiglieri Ninni De Santis (vicepresidente), Paolo Cacurri (vicepresidente), Massimo GiulianoMaurizio PimpinellaLorenzo Comisi.
Massimiliano Lucaroni è stato riconfermato nell’incarico di tesoriere e Catia De Vincenzi nell’incarico di segretaria dell’associazione.
Il nuovo consiglio direttivo ha già annunciato le prossime iniziative: il convegno «La trasformazione digitale per lo sviluppo del Sistema Paese» (Roma, 12 febbraio 2020) e la partecipazione di Abie agli steering committee di Confindustria Digitale e all’evento Connext di Confindustria.

(tratto da Il Sole 24 Ore del 22 gennaio 2020)

confindustria digitale